Un'atmosfera di pace e bellezza

Tra boschi lussureggianti e affascinanti borghi, Villa Brigida è situata nel cuore dell’Altopiano della Murgia.

Un piccolo paradiso ai confini tra Puglia e Basilicata, vicina a Santeramo, borgo dall’anima medievale, e a due passi dalla città di Matera, Patrimonio Mondiale UNESCO.

Villa Brigida è un luogo esclusivo immerso nel verde, lo scenario ideale per fermare nel tempo sensazioni e momenti unici quali cerimonie nuziali, ricevimenti e cene di gala.

Il Portone

Il luogo di inizio e fine.

L’antico e storico Portone fa da ingresso per le cerimonie civili e da sfondo, insieme al verde floreale architettonico. Molto scenografico per accogliere romantici aperitivi al tramonto.

Il Lanternario

Il Lanternario è un giardino incantato in cui poter celebrare il rito civile immersi tra lanterne maestose e giardini costellati di ulivi illuminati e ben curati.

Il Velario

Raffinato dehors, protetto da sinuose tende bianche e sostenuto da pilastri abbracciati da gelsomino. Si affaccia sul maestoso panorama dei giardini. Il Velario è un ambiente conviviale, utile per accogliere di giorno, aperitivi di benvenuto, di sera, cene con candele, luci soffuse e atmosfera elegante.

I Giardini

Un luogo che già al primo sguardo esprime cura e maestosità, immerso in un verde dalle mille sfumature, mai uguali, ma capaci di regalare sempre piacevoli sorprese. Mirabile è l’arco tinteggiato dal fucsia floreale del Mirtifoglio, il bar “Golden Hour” che permette di degustare cocktail e bollicine a bordo piscina, ammirando il magico ricamo degli ulivi al tramonto. Il luogo più incantevole poter condividere momenti indelebili che si ricorderanno per il resto della vita.

Gli interni

 Il matrimonio perfetto, nello stile, è dato dal fascino della bellissima pietra pugliese accarezzata dall’utilizzo architettonico moderno delle boiserie. Un’atmosfera elegante e ricercata,la sala grande e le salette più piccole abbellite da una collezione di quadri esposti risalenti alla “Biennale di Venezia” del 2012. Soffici e comodi divani dai colori più tenui del beige ai colori più sgargianti del verde ulivo. Luogo di grande ammirazione è il Patio, caratterizzato dalla chianca e da una continuità di grandi vetrate che permettono di ammirare la bellezza dei giardini fioriti donando un senso di libertà, luce e atmosfera impagabile.